ATMOSFERA giorni di Arafah ricorda Doomsday
Da
Abdurrazaq Shaykh ibn Abdul Muhsin al-Abbad
Tra le lezioni chiave e pieno significato del pellegrinaggio alla Mecca è perkumpulanbanyak persone benedette nel luogo che ha visto da parte di tutti i pellegrini nei giorni precedenti presso Arafat Arafah.Mereka recitando Talbiyah e implorò Allah, l'Onnipotente, la sua misericordia e di speranza La sua paura del tormento, implorando per la sua abbondante stuolo umatIslam giorni karnunia più grande mai visto in.
Standing (Arafat) kaumMuslimin ricordato che c'è un raduno enorme nel corso della giornata. A quel tempo, tutti gli esseri umani dal primo all'ultimo si riuniranno per attendere la decisione di Allah Onnipotente e poi avrebbe camminato verso ogni luogo. C'è stato un aumento di benedizioni eterne e quelle che ha colpito un doloroso castigo. Possa Allah Onnipotente ci rendono il primo apparteneva.
Ibn al-Qayyim rahimahullah in sya'ir mimiyyahnya ha detto:
Era il giorno glorioso della società
Come le società nel corso della giornata, ma è stato il giorno del giudizio più potente
Doomsday Virulenza era senza dubbio dai musulmani. Allah wa Subhanahu Ta'ala dice:
وعرضوا على ربك صفا
Ed essi saranno portati al tuo Signore prima della marcia. [Al-Kahfi/18: 48]
Allah l'Onnipotente dice anche:
يومئذ تعرضون لا تخفى منكم خافية
In quel giorno si trovano di fronte (al Signore), niente di niente è nascosto dalla tua situazione (ad Allah). [Al-Haqqah/69: 18]
Nel Giorno della Resurrezione, Allah l'Onnipotente riunito tutti i suoi servi, come la sua parola:
ليجمعنكم إلى يوم القيامة لا ريب فيه
Infatti Egli vi riunirà nel Giorno della Resurrezione, che senza dubbio. [An-Nisa '/ 4:87]
E Allah dice:
يوم يجمعكم ليوم الجمع ذلك يوم التغابن
(Ricorda) il giorno (che a quel tempo), Allah si raccolgono il giorno di raccolta (per essere giudicato), un giorno (tempo) ha rivelato errori. [At-Taghâbun/64: 9]
E Allah dice:
ذلك يوم مجموع له الناس وذلك يوم مشهود
Il giorno del giudizio è un giorno che tutti gli uomini sono raccolti per (contro), e quel giorno è un giorno che ha visto (tutti gli esseri). [Huud/11: 103]
Il giorno del gruppo non c'era differenza tra la prima e la seconda umanità. Tutti riuniti in una molto grande che:
قل إن الأولين والآخرين لمجموعون إلى ميقات يوم معلوم
Di ': "In verità coloro che in precedenza e questi ultimi, sarà effettivamente essere raccolti in un momento specifico in un giorno conosciuto [Al-Waqi'a / 56:49-50].
Nessuno che non hanno partecipato questa assemblea, anche se il suo corpo è stato distrutto nello spazio, e ha perso nella nuda terra e di alimentazione degli uccelli e le bestie. Tutto ciò che sarà raccolto e non c'è modo di fuggire. Allah dice:
وحشرناهم فلم نغادر منهم أحدا
E ci riuniamo tutti gli esseri umani, e non lasciare nessuno di loro. [Al-Kahfi/18: 47]
Allah dice anche:
أين ما تكونوا يأت بكم الله جميعا إن الله على كل شيء قدير
Ovunque si sono sicuramente Allah vi riunirà (nel Giorno della Resurrezione). In verità Allah ha il potere su tutte le cose. [Al-Baqara / 2:148]
إن كل من في السماوات والأرض إلا آتي الرحمن عبد القد أحصاهم وعدهم عدا وكلهم آتيه يوم القيامة فردا
Nessuno nei cieli e sulla terra, se non per venire a Dio il Compassionevole come un servo. In verità Allah ha determinato il numero di essi e il conteggio con un conteggio accurato, e ognuno di loro verrà ad Allah nel Giorno della Resurrezione con il proprio. [Maryam/19 :93-95]
Essi saranno raccolti in un mondo diverso con la loro terra nel mondo. Allah dice:
يوم تبدل الأرض غير الأرض والسماوات وبرزوا لله الواحد القهار
(E ') il giorno (quando) la terra è sostituito da un altro e la terra (e) i cieli, e tutti (nel mahsyar paddock) si riuniscono giungere alla presenza di Allah, l'Onnipotente, Onnipotente. [Ibrahim/14: 48]
Terra che è diventato un luogo di ritrovo per le persone nel corso della vita dopo la morte è stata descritta da Rasûlullâhn. In Sahih Bukhari e Muslim da Sahl ibn Saad radi anhu, ha detto: "Ho sentito il Profeta sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto:
يحشر الناس يوم القيامة على أرض بيضاء عفراء كقرصة النقي ليس فيها علم لأحد
In futuro il giorno del giudizio, gli esseri umani saranno raccolti in una terra molto pannello bianco è rotonda e piatta, senza segni (edificio) appartiene a chiunque su di esso. [HR. Bukhari, n. 6521 e musulmani, no. 2790]
Questo è (si riunivano) sopra la terra è piatta, non vi è alcun motivo alta o bassa, non ci sono montagne e rocce e non vi è alcun segno di abitazione o di un edificio.
Si sono riuniti in kadaan non indossare sandali, nudo senza vestiti, in uno stato di non circonciso. In Sahih al-Bukhari e Muslim da Ibn 'Abbas anhu, racconta che il Profeta, sallAllahu' alayhi wa sallam ha detto:
إنكم محشورون حفاة عراة غرلا ثم قرأ: كما بدأنا أول خلق نعيده وعدا علينا إنا كنا فاعلين
Sicuramente si saranno raccolti in uno stato di piedi nudi, nudo e non circoncisi, e lui sallAllahu 'alayhi wa sallam leggere le parole di Allah l'Onnipotente: quando abbiamo iniziato la prima creazione in modo Ripeteremo. E 'una promessa che lo teniamo solo vedere, faremo in modo (al-Anbiya' / 21:104). [HR. Bukhari, n. 3349 e musulmani, no. 2860]
Menzionato in Sahih Bukhari e Muslim, A'ishah radi anhuma, quando ha ascoltato il Profeta sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto:
يحشر الناسيوم القيامة حفاة عراة غرلا قالت عائشة فقلت يا رسول الله الرجال والنساء ينظر بعضهم إلى بعض فقال الأمر أشد من أن يهمهم ذاك
Gli esseri umani saranno raccolti in uno stato di piedi nudi, nudo e non circoncisi. Ho chiesto, 'O Messaggero di Allah, le donne e gli uomini saranno tutti a vederci? Egli, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto, "O' Aisha condizione sconfitto il loro desiderio di vedere l'un l'altro". [HR. Bukhari, n. 6527 e musulmani, no. 2859]
In quel giorno, il sole si trova più vicino alla gente in modo che è solo un corso di miglio, mentre non vi era alcun riparo se non l'ombra del Trono (Trono di Allah). Tra gli uomini, non si ottiene il Trono ombra e quelle che terpangganng calore del sole. Itumenyengat calore solare e aggiungere alla miseria e la kegilasahannya causa. A quel tempo, la gente spintonano a vicenda e coincidono con l'altro, con conseguente spintoni a vicenda, piede su ogni altre gambe e la gola secca dalla sete. E 'stato in quel momento, gli esseri umani hanno tre molto duro allo stesso tempo, il calore del sole, la gola secca e il corpo stipato. Quindi senza dubbio, sudore gocciolamento e fuoriuscita a terra, in modo che bagnando piedi in conformità con la posizione dei piedi e la loro vicinanza al loro Signore. Tra gli uomini c'è stato un sudore fino alle spalle e in vita, e tra loro ci sono alcuni che sudare fino all'orecchio, e ci sono totalmente immerso nel suo sudore [1] Che l'Onnipotente Allah conservare e salvarci..
Da Abu Hurayrah radi anhu, ha detto, il Profeta Shallallahu'alaihi wa sallam ha detto:
يعرق الناس يوم القيامة حتى يذهب عرقهم في الأرض سبعين ذراعا ويلجمهم حتى يبلغ آذانهم
Nel Giorno della Resurrezione, la gente sudore, in modo che il sudore versando in terra 70 cubiti, e annegato in su le orecchie [HR. Bukhari, n. 6532]
Da Miqdad ibn al-Aswad, ha detto che il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto:
تدنى الشمس يوم القيامة من الخلق حتى تكون منهم كمقدار ميل فيكون الناس على قدر أعمالهم في العرق فمنهم من يكون إلى كعبيه ومنهم من يكون إلى ركبتيه ومنهم من يكون إلى حقويه ومنهم من يلجمه العرق إلجاما قال وأشار رسول الله صلى الله عليه وسلم بيده إلى فيه
Nel Giorno della Resurrezione, il sole in prossimità di esseri umani, nella misura di circa un miglio. Poi il sudore umano secondo le loro opere, tra cui sudavano up (ammollo) tallone; Tra questi, ci sono stati fino sudorazione (annegamento) ginocchio; Tra questi, ci sono stati fino sudorazione (ammollo) vita, e ci sono davvero trattenuto dal suo sudore. (Al-Miqdad radi anhu, i Compagni che hanno narrato questo hadith) disse: "Il Profeta sallAllahu 'alayhi wa sallam un gesto con la mano davanti alla bocca." [HR. Musulmano, n. 2864]
Il giorno in cui stare in piedi (nel mahsyar paddock) è pari a 50 anni di tutto il mondo.
Allah wa Subhanahu Ta'ala dice:
تعرج الملائكة والروح إليه في يوم كان مقداره خمسين ألف سنة
L'up angeli e Gabriel (rivestimento) al Signore un giorno che misura cinquantamila anni. [Al-Ma'arij / 70:4]
E 'citato in Sahih Muslim, il Profeta sallAllahu' alayhi wa sallam ha detto:
ما من صاحب ذهب ولا فضة لا يؤدي منها حقها إلا إذا كان يوم القيامة صفحت له صفائح من نار فأحمي عليها في نار جهنم فيكوى بها جنبه وجبينه وظهره كلما بردت أعيدت له في يوم كان مقداره خمسين ألف سنة حتى يقضى بين العباد فيرى سبيله إما إلى الجنة وإما إلى النار
Nessuno era il proprietario del l'oro e l'argento che non riconoscono la zakat, ma nel Giorno della Resurrezione sarà a fare del consiglio di fuoco che a sua volta in un inferno. Poi disetrikakan l'addome, fronte e retro, ogni volta che la scheda è fredda poi essere cucinato per lui nel giorno che equivale a cinquemila anni (in tutto il mondo) per il suo caso nella decisione, poi vide una via d'uscita, se andare in paradiso o all'inferno . [HR. Musulmano, n. 987]
Tuttavia, tale condizione sarà alleviata da Allah Onnipotente per coloro che credono. Chiediamo il dono di Dio l'Onnipotente del libro Onnipotente Pemurah.Dalam al-Hakim Mustadrak da Abu Hurayrah radi anhu detto, il Profeta sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto:
يوم القيامة على المؤمنين كقدر ما بين الظهر والعصر
Older giorno del giudizio per i fedeli, come il tempo tra Dhuhr e Asr. [Al-Mustadrak, 1/84] E in shahihkan al-Albani in Sahih al-Jami ', no. 8193
Allah l'Onnipotente anche passare in secondo piano i credenti con la sua ombra, il giorno non c'è ombra se non il suo colore. Allah dice in un hadith qudsi:
أين المتحابون بجلالي اليوم أظلهم في ظلي يوم لا ظل إلا ظلي
Dove le persone che si amano a causa della mia maestà? In questo giorno io li riparo quando non c'è ombra oggi, tranne la mia ombra. [HR. Musulmano, n. 2566]
In quel giorno, tutte le persone che chiedono aiuto al Profeta. Hanno chiesto di poter beneficiare intercessione sul lato del Allah l'Onnipotente per determinare e risolvere la controversia tra i servi. Ma tutti i profeti ci dicono perché non in grado di fornire a meno che l'intercessione del nostro profeta Muhammad, sallAllahu 'alayhi wa sallam. Egli, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto, "Questo è per me." Poi sallAllahu 'alayhi wa sallam andare e prostrata sotto il Trono Rabbil alamin, Allah l'Onnipotente ha reso facile per lui per ringraziare e lodare il bene che non era stato precedentemente in reso facile per nessuno, allora Allah Onnipotente ha detto a lui sallAllahu 'alayhi wa sallam, "Alza la testa! Avete senza dubbio verrà fornito! E dare intercessione indubbiamente syafa'atmu (di essere ascoltato!) E in quel momento Allah l'Onnipotente per giungere a una decisione in merito Suoi servi.
Allah wa Subhanahu Ta'ala dice:
وجاء ربك والملك صفا صفا وجيء يومئذ بجهنم يومئذ يتذكر الإنسان وأنى له الذكرى يقول يا ليتني قدمت لحياتي
E il tuo Signore viene, mentre gli angeli in file, e che l'Inferno giorno è dimostrato, e in quel giorno l'uomo si ricorda, ma non è più utile ricordare che per lui. Egli (l'uomo) ha detto: "Vorrei innanzitutto lavorare (buone azioni) per la mia vita." [Al-Fajr/89 :22-24]
In una poesia strofa di cui:
تذكر یوم تأتي الله فردا وقد نصبت موازین القضاء
وھتكت الستور عن المعاصي وجاءالذنبمنكشفالغطاء
Ricordi quando sei venuto solo ad Allah
Mentre le scale per la pratica ha imposto
Tutto coperchio tondo immorale è stato distrutto
Mentre il peccato viene senza alcuna copertura [2]
Cerchiamo quindi di riflettere sul giorno in cui è stato descritto a noi; noi riflettere sulle condizioni che sono stati segnalati a noi; Cerchiamo di preparare tutto il necessario e hendaklahkita sempre avere timore di Allah, in verità per la provvista migliore è la pietà. Allah dice nei versi finali hajj:
واتقوا الله واعلموا أنكم إليه تحشرون
Temete Allah e sappiate che sarete tutti radunati davanti a Lui.. [Al-Baqara / 2:203]
Possa Allah Onnipotente ci rendono tutti servo termasukpara che hanno sempre paura di Allah, e che Allah Onnipotente ci proteggono dal Giorno del Giudizio umiliazione e implorare la grazia di Allah e la misericordia che siamo tra coloro che sono sopravvissuti.
[Copiato dalla Sunnah Edizione Magazine 06/Tahun XV/1432H/2011M, autore Ustadz musulmano Al-Atsari. Penebit Fondazione Lajnah Istiqomah Surakarta, Gl. Solo-Purwodadi Km 8 Selokaton Gondangrejo - Solo cinque
Parto Persone Arafat Working Out Of Hell
Da
Anas Ustadz Burhanuddin, MA
La virtù del giorno di Arafah
Giorno della Arafah che cade il 9 di Dhu al-Hijjah ogni anno, è uno dei giorni più importanti dell'anno. Anche nel madhhab Shafi ha detto che se ci sono persone che dicono: 'Mia moglie è caduta sul più importante di divorzio', poi il divorzio cade il giorno della Arafah. [1] La specialità di questa giornata basata su argomenti generali e specifici.
Proposizione generale che il hadith di Ibn Abbas anhu che il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto:
ما من أيام العمل الصالح فيهن أحب إلى الله من هذه الأيام العشر ». فقالوا: يا رسول الله ولا الجهاد فى سبيل الله? قال: "ولا الجهاد فى سبيل الله إلا رجل خرج بنفسه وماله فلم يرجع من ذلك بشىء".
Non ci sono giorni in cui buone azioni più amata in essa Allah l'Onnipotente di dieci giorni è ". Hanno chiesto," Nemmeno il jihad sulla via di Allah? Il Profeta sallAllahu 'alayhi wa sallam rispose: "Nemmeno jihad sulla via di Allah, tranne per le persone che sono fuori rischiando la vita e la sua proprietà e non ritorna con nulla." [Bukhari n. 969 e al-Tirmidhi no. 757, e questa è la storia lafazh lafazh at-Tirmidhi]
Ecco i primi dieci giorni di Dhu al-Hijjah, che è la serie più importante dell'anno oggi. Questo hadith mostra disyariatkannya moltiplicare le buone azioni nei primi dieci giorni di Dhu al-Hijjah, e compreso il giorno di Arafah. Shaykh al-Islam Ibn Taymiyyah rahimahullah ha detto: "Durante il giorno i primi dieci giorni di Dhu al-Hijjah più importante degli ultimi dieci notti di Ramadan, e le ultime dieci notti di più importante dei primi dieci giorni di Dhu al-Hijjah notte di Ramadan." [2]
Per quanto riguarda l'argomento secondo il quale giorno speciale della Arafah distinguerli sono i seguenti:
1. In questo giorno Allah Onnipotente l'umanità più liberatorio dall'inferno. Madre dei credenti, Aisha Radi anhuma narra che il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto:
ما من يوم أكثر من أن يعتق الله فيه عبدا من النار من يوم عرفة, وإنه ليدنو ثم يباهى بهم الملائكة فيقول: ما أراد هؤلاء?
Non c'è giorno in cui Allah l'Onnipotente schiavo liberato di inferno più del giorno di Arafah, e in effetti è venuto e vantano prima gli angeli e gli disse: Che cosa vogliono "[.. Musulmani HR 1348]
Cioè, nessuno li incoraggia a lasciare il paese, le loro famiglie e il loro godimento (per compiere il pellegrinaggio-ndr) a meno che non l'obbedienza ad Allah l'Onnipotente e l'approvazione ricerche. [3]
2. Preghiera per il giorno del Arafah è la migliore preghiera. Abdullah bin Amr radi anhu narrato dal Profeta sallAllahu 'alayhi wa sallam parole egli, sallAllahu' alayhi wa sallam:
خير الدعاء دعاء يوم عرفة, وخير ما قلت أنا والنبيون من قبلي لا إله إلا الله وحده لا شريك له له الملك وله الحمد وهو على كل شيء قدير
La migliore preghiera è la preghiera del giorno di Arafah, e il miglior discorso che io e Profeti prima di me ha detto che era La ilaha illallah syarika wahdahu la lah, Lahul mulku walahul hamdu wahuwa 'ala Kulli syaiin Qadir ". [HR. At-Tirmidhi n. 3585, giudicato autentico da al-Albani]
3. In piedi a Arafat è i pilastri fondamentali della hajj. Profeta Muhammad sallAllahu 'alayhi wa sallam è stato chiesto da un gruppo di persone provenienti da circa Nejed Hajj, poi sallAllahu' alayhi wa sallam, ha risposto:
الحج عرفة
Hajj è Arafah. [HR. at-Tirmidhi no. 889, un Nasa'i-no. 3016 e n Ibn Majah. 3015, giudicato autentico da al-Albani]
Lo scopo di questo hadith è che il polo prima presso Arafat è il pellegrinaggio più importante e rukunnya. Chi lascia, allora il suo Hajj è nulla, e chi lo ha fatto, che fosse sicuro Hajj. [4]
4. Il digiuno del giorno di Arafah ha una grande virtù. Il digiuno uno giorno di eliminare i peccati di due anni, come descritto nel hadith di Abu Qatadah Radi anhu che il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto:
صيام يوم عرفة أحتسب على الله أن يكفر السنة التى قبله والسنة التى بعده
Il digiuno del giorno di Arafah spero Allah può togliere i peccati dell'anno precedente e l'anno dopo. [HR. Nessun musulmano. 1162]
5. Imam Malik rahimahullah narra in nessun al-Muwatha '. 944 con un isnaad debole dal Profeta sallAllahu 'alayhi seguente hadith wa sallam:
ما رئي الشيطان يوما هو فيه أصغر ولا أدحر ولا أحقر ولا أغيظ منه في يوم عرفة وما ذاك إلا لما رأى من تنزل الرحمة وتجاوز الله عن الذنوب العظام إلا ما أري يوم بدر
Non è il diavolo non sembrava più stentata, privati, vile e arrabbiato di quando il giorno della Arafah, e non era perché ha visto la caduta di grazia e il perdono dei peccati, Allah è grande, ma quello che ha visto come la battaglia di Badr.
Pertanto, questi argomenti sufficienti per dimostrare le caratteristiche del giorno della Arafah. Non solo per i pellegrini che hanno un ordine del giorno che giorno prima presso Arafat, gli altri musulmani hanno anche la possibilità di guadagnare meriti e la misericordia del Signore è perdonatore. Possa l'Onnipotente Allah dà il suo dono per noi.
Culto durante HAJJ prescritta per congregazione a Arafat
Ogni anno ci sono persone che vengono selezionati per compiere il pellegrinaggio. Nel mondo di oggi, milioni di musulmani riuniti a Padang Arafah ogni anno. Un piacere veramente sublime. Come atto di gratitudine ad Allah al-Mannan, è opportuno che i pellegrini riempito giorni gloriosi nel miglior modo possibile in conformità con la guida del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam. Ecco una spiegazione della giornata di prove di Arafah e dei suoi argomenti.
1. Dopo aver eseguito Sunnah notte a Mina il giorno Tarwiyah (datato 8 Hijjah) ed eseguire le cinque preghiere quotidiane lì, pellegrini di Arafat così disunnahkan per l'alba del 9 Dhu al-Hijjah. Essa si basa sulla spiegazione Jabir bin Abdillah radi anhu:
فلما كان يوم التروية توجهوا إلى منى فأهلوا بالحج وركب رسول الله - صلى الله عليه وسلم - فصلى بها الظهر والعصر والمغرب والعشاء والفجر ثم مكث قليلا حتى طلعت الشمس
Quindi, il giorno in cui è andato a Mina Tarwiyah bertalbiyah pellegrinaggio, e il Profeta sallAllahu 'alayhi wa sallam il veicolo lì e poi pregò Dhuhr, Asr, Maghrib, Isha e Shubuh, quindi attendere un momento fino a quando il sole sorge. [HR. Nessun musulmano. 1218]
2. Quando Arafat riprodurre disunnahkan Talbiyah e Takbir. Ibn Umar narrato anhuma:
غدونا مع رسول الله - صلى الله عليه وسلم - من منى إلى عرفات منا الملبى ومنا المكبر.
Si parte la mattina con il Profeta sallAllahu 'alayhi wa sallam da Mina ad Arafat, in mezzo a noi ci sono stati e ci sono bertakbir bertalbiyah. [HR. Nessun musulmano. 1284]
3. Arrivando al Arafat, i pellegrini possono immediatamente occupare il loro posto. Occorre garantire che il posto verrà utilizzato prima di alloggiare una parte di Arafah, perché se prima di venire fuori Arafat, abbiamo wukuf valido. Mentre wukuf è un pilastro di Hajj e non può essere sostituito dalla diga o simili. Jubair bin Mut'im radi anhu narrato dal Profeta sallAllahu 'alayhi wa sallam parole egli, sallAllahu' alayhi wa sallam:
كل عرفات موقف وارفعوا عن بطن عرنة
L'intera Arafah è il posto prima di venire, e partono dalla Central Valley 'Uranah [HR. Ahmad no. 16797, giudicato autentico da al-Albani e al-Arnauth Shu'aib]
'Uranah è una valle (wadi) situato vicino Masjid Namirah dalla direzione della Mecca e il posto non era parte di Arafat. [5]
Questo hadith indica che i pellegrini devono garantire che essi comprendono aree in cui wukuf Arafat. Attualmente, il limite di Arafat contrassegnato con tavole di grandi dimensioni e ad alta che può essere visto da lontano.
4. Il tempo inizia quando è il momento wukuf Dhuhr e rifinito con l'alba il 10 Dhu al-Hijjah. Così, le persone che non hanno il permesso di wukuf durante il giorno, può ancora fare la sera, e wukufnya legittimo. [6]
Per i pellegrini sono stati costretti a entrare Arafat da 8 Dhu al-Hijjah, come la maggior parte indonesiana Hajj toccati, possono semplicemente preparare wukuf prima del tempo Dhuhr in ogni tenda.
5. Così, quando Dhuhr arrivato, disunnahkan di fare eseguire la preghiera di mezzogiorno e Asr da JAMA 'e qashar, ciascuna delle mezzogiorno due rekaat, la preghiera all'inizio del tempo, con una Adhan e due iqamah come nel hadith di Jabir Radi anhu segue:
ثم أذن ثم أقام فصلى الظهر ثم أقام فصلى العصر ولم يصل بينهما شيئا
Poi (Bilal), poi iqamah adhan, il (Profeta) eseguire la preghiera di mezzogiorno. Poi (Bilal) iqamah peal, il Messaggero di Allah preghiere Asr e fare niente in mezzo. [HR. Nessun musulmano. 1284]
La lezione è che dopo che si può avere il tempo esteso alla preghiera e dhikr, perché è il momento migliore per pregare. [7]
6. Prima di mezzogiorno, la preghiera, la disunnahkan imam a pronunciare discorsi sulla religione in generale e una spiegazione delle opere-azioni rimanenti pellegrini, come esemplificato dal Profeta sallAllahu 'alayhi wa sallam nel hadith di Jabir Radi questo anhu:
حتى إذا زاغت الشمس أمر بالقصواء فرحلت له فأتى بطن الوادى فخطب الناس
Così, quando il sole scivola, il Profeta sallAllahu 'alayhi wa sallam ha ordinato che il cammello al-Qashwa' preparato, così ha montato la sella, ed egli, sallAllahu 'alayhi wa sallam venuto a Central Valley (Wadi' Uranah) e la predicazione. [HR. Nessun musulmano. 1284]
7. A Arafat, i pellegrini non veloce, come esemplificato dal Profeta sallAllahu 'alayhi wa sallam nel hadith di Umm al-Fadl Radi anhuma segue:
عن أم الفضل بنت الحارث أن ناسا تماروا عندها يوم عرفة في صوم النبي صلى الله عليه وسلم فقال بعضهم هو صائم وقال بعضهم ليس بصائم فأرسلت إليه بقدح لبن وهو واقف على بعيره فشربه
Di Ummul Fadl bint al-Harith Radi anhuma che le persone non sono d'accordo in merito a digiuno nelle vicinanze Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam. Alcuni di loro ha detto che sallAllahu 'alayhi wa sallam, il digiuno, e un po' di dire di no. Poi Ummul Fadl Radi anhuma inviare una tazza di latte, quando sallAllahu 'alayhi wa sallam su un cammello, ed egli, sallAllahu' alayhi wa sallam bevanda. [HR. al-Bukhari, n. 1887 e nessun musulmano. 1123]
Non digiuno da quindi più favorevole di culto e di pratica laggiù Arafat.
In piedi a Arafat è un raduno grande dei musulmani nel loro culto. Questo ci ricorda il giorno riuniti intorno alla creatura attraverso i secoli e le generazioni a Padang Mahsyar. Detto questo, ogni musulmano deve prepararsi per il giorno a venire con pia carità. [8]
8. Pellegrini dovrebbe utilizzare tempo prezioso in Arafah, che dista solo poche ore a molti bertalbiyah, dhikr e fervide preghiere per il bene del mondo e l'aldilà.
Come spiegato nella discussione del primato del giorno Arafah, il giorno della preghiera è la migliore della preghiera, e le migliori preghiere che si fanno oggi è:
لا إله إلا الله وحده لا شريك له له الملك وله الحمد وهو على كل شيء قدير
Non c'è altro dio all'infuori di Allah diibadahi con Haq, solo lui, nessun partner a Lui, solo la sua potenza e la lode, ed Egli è sovrano su tutte le cose.
Dal momento che questa è la migliore preghiera, i pellegrini sarà necessario ricordarlo, e poi tanto e sekhusyu 'potrebbe dire durante wukuf.
Gravità Teladanilah del Profeta sallAllahu 'alayhi wa sallam a pregare, come descritto Osama bin Zayd Umar radi quando sallAllahu' alayhi wa sallam, ha detto:
كنت رديف النبي صلى الله عليه وسلم بعرفات, فرفع يديه يدعو, فمالت به ناقته, فسقط خطامها, فتناول الخطام بإحدى يديه وهو رافع يده الأخرى
I dibonceng Profeta sallAllahu 'alayhi wa sallam in Arafah, così sallAllahu' alayhi wa sallam ha sollevato entrambe le mani, sallAllahu 'alayhi wa sallam per pregare. Cammelli il costato, e cadde il guinzaglio, e lui sallAllahu 'alayhi wa sallam ha preso le redini con una mano ha sallAllahu' alayhi wa sallam, mentre l'altra mano ancora alzò gli occhi per pregare. [HR. un-Nasai no. 3011, giudicato autentico da al-Albani]
Quanto sopra dimostra hadith che il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam per pregare da solo e non gli amici si riuniscono per pregare insieme, allora le istruzioni più opportune beliaulah seguito. [9]
Non vi è alcuna specifica preghiera per il giorno di Arafah, ei pellegrini possono pregare nulla per il bene dell'altra vita e del mondo. Ma dovrebbe dare la priorità alle preghiere di al-Corano e la Sunnah sono autentici, perché tali preghiere sono jawâmi'ul Kalim (frasi brevi ma lafazh senso lato) e cassetta di sicurezza garantito da errore. [10]
Il mio consiglio, elaborare una proposta dai giorni lontani della vostre preghiere! Raccogliere le migliori preghiere si dicono in questo momento prezioso, in modo da poter ottimizzare le opportunità che non sono necessariamente ripetute, e non mancano le preghiere forniture lì. Non dimenticare i genitori, la famiglia, discesa, e le persone che ami è la migliore preghiera.
Non perdere un solo minuto di questo breve periodo di tempo per le cose che sono meno utili! Se siete stanchi o annoiati, si potrebbe essere intervallati con il dhikr e la lettura al-Corano, o prendere una pausa per ottenere fresca di nuovo.
9. I pellegrini non dovrebbero uscire di Arafat fino a dopo il tramonto, come l'hadith di Jabir istruzioni su base wukuf Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam:
فلم يزل واقفا حتى غربت الشمس وذهبت الصفرة قليلا حتى غاب القرص
Egli continua wukuf al tramonto, una pallina gialla di distanza e il sole non si vide più. [HR. Nessun musulmano. 1284]
10. Una volta che il sole tramonta in realtà, i pellegrini lasciano Arafat per bemalam essere Muzdalifah e finitura atti-azioni prossimo pellegrinaggio.
Così una serie di pratica che è stato prescritto per essere eseguite da pellegrini durante Arafat. Se lo facciamo con sincerità e seguendo le istruzioni del nostro Profeta Muhammad, sallAllahu 'alayhi wa sallam qui e in un'altra serie di azioni, Hajj, Allah lo vuole, si raggiungerà un Hajj Mabrur, i nostri peccati sono perdonati e le nostre preghiere esaudite. Ci sarà la persona che viene benedetto giorno di Arafah di essere liberati dal fuoco dell'inferno.
ERRORI IN HAJJ congregazione Arafat
Pur avendo un enorme privilegio, ci sono molti musulmani che non apprezzano questo privilegio. Ironia della sorte, ci sono molti pellegrini che cadono in errori fatali pur adorando in Arafat. Questi errori sono causati dalla mancanza di conoscenza, la mancanza di motivazione a fare del bene o non si cura atteggiamento. I pellegrini devono sapere questi errori al fine di evitare e essere grati per le benedizioni della conoscenza e dell'amore della Sunnah che Allah Onnipotente conferito.
Tra gli errori che si verificano spesso durante la prima presso Arafat è la seguente:
1. In piedi al di fuori di Arafat. Quando di pattuglia, i propagatori del Ministero per gli affari religiosi Arabia Saudita che hanno ancora molti pellegrini prima di stare fuori Arafat. E se non corretto questo errore ha portato nel nostro pellegrinaggio non è valido. [11]
2. Fuori Arafah prima del tramonto. In piedi è un pilastro di Hajj, mentre si fa prima di venire fino al tramonto è uno dell'obbligo di Hajj. Se i pellegrini erano fuori Arafah prima del tramonto e non tornare indietro, ha lasciato uno degli obblighi e di pagare pellegrinaggio diga meyembelih con una capra. [12]
3. Si dava da fare con la rosa Jabal Rahmat, una passeggiata, o scrivere iscrizioni lì. Il nostro Profeta Muhammad, sallAllahu 'alayhi wa sallam stesso non scalare questa montagna, mentre prima di venire. Quindi, chiunque escursioni e credo che come culto, allora è una novità. Se lo guidare come rinfrescante, la legge consentiti, ma ci sono altre cose che sono meglio fatto questa opportunità non è necessariamente ripetute. [13] Al-Haramain Imamul Juwayni ha detto, "E nessun valore religioso a salire questa montagna, se le persone usato per fare. " [14]
4. Affacciato sul Rahmat Jabal, devozioni e preghiere, e cast mecca. In conformità con la Sunnah si trovano ad affrontare la qibla il momento della preghiera, come descritto nel hadith di Jabir Radi anhu:
ثم ركب رسول الله - صلى الله عليه وسلم - حتى أتى الموقف فجعل بطن ناقته القصواء إلى الصخرات وجعل حبل المشاة بين يديه واستقبل القبلة
Allora il Profeta sallAllahu 'alayhi wa sallam impostato per arrivare al luogo prima di venire, così ha fatto il suo stomaco cammelli al-Qashwa sulle rocce (dietro Jabal Rahmat), rendendo il gruppo pedonale di fronte a lui e di fronte alla Qiblah. [HR. Nessun musulmano. 1284]
Quando wukuf, il Profeta sallAllahu 'alayhi wa sallam rivestimento Jabal Rahmat, ma al tempo stesso è stato anche di fronte al Qiblah. Fa Jabal Rahmat e la direzione della Kaaba di fronte a lui. Se non possono essere combinati, la priorità principale è quello di affrontare il Qiblah non, la montagna.
5. Non ottimizzare devozioni e preghiere, ma invece un sacco di chiacchierare e scherzare. Questo è un peccato, dato il privilegio del giorno di Arafah, e la brevità del tempo prima di venire. Quando si occupano un posto che wukuf, ricordate che ci sono milioni di musulmani che vogliono il posto, ma non poteva farlo perché non ha alcun costo, non ha condizione fisica che permette, o per altri motivi. E tu sei il prescelto di Allah, quindi non perdere questa occasione d'oro con chiacchiere e risate!
6. Affaccendati se stessi con foto divertenti scattate mentre in Arafat. Indipendentemente degli studiosi contestano le questioni giuridiche animare la creatura, queste immagini possono essere l'ingresso diavolo per immergervi in una pozza di riya '(la carità di essere visto e lodato altri) che rendono il vostro pellegrinaggio invano. Per quanto possibile chiudere questo culto gloriosa punto di vista umano, in modo che solo Allah Onnipotente conosce, perché solo Lui ci aspettiamo da ricompensa.
7. Fumo. Queste cattive abitudini, purtroppo, ancora a volte attraversato da pellegrini durante l'esecuzione dei pilastri più importanti del Hajj.
8. Divertitevi o cercare kekhusyu'an con la musica.
9. Primp. La nostra religione proibisce alle donne primp quando all'aperto. Il divieto è quello di essere più assertiva se fatto durante un pellegrinaggio ed è stato in terra santa. Analogamente alle due precedenti errori. Se lo facciamo, ci aspettiamo ancora il Mabrur pellegrinaggio, mentre la circostanza è lasciata malvagità e immoralità durante l'esecuzione di questo servizio?
Questi sono alcuni esempi di errori che si verificano spesso durante Arafat. Ci sono molti errori di più per evitare altri pellegrini, ma ciò che è detto sopra è un segnale ad altri errori. Infine, ti preghiamo, che Allah menunjukkah verità come verità e possiamo seguire. E che Allah mostrare l'errore come un errore, e si può lasciare. Infatti Egli è Colui che tutto ascolta, Egli è la nostra speranza, ed Egli è sufficiente per noi. Allah conosce meglio.
Riferimento:
1. Ash-Syarhul Mumti ', Muhammad ibn Salih al-' Uthaymeen, Dar Ibnil Jauzi.
2. Al-Mughni, Ibn Qudama, Asta Alamil Dar '.
3. Nasik Tabshîrun bi rituali Ahkâmil, Sheikh Abdul Muhsin al-'Abbad.
4. Sharh Sahih Muslim, an-Nawawi, Darul Khair.
5. Nihâyatul Mathlab fi scuole Dirâyatil, al-Haramain Imamul Juwayni, Darul Minhaj.
[Copiato dalla Sunnah Edizione Magazine 06/Tahun XV/1432H/2011M, autore Ustadz musulmano Al-Atsari. Penebit Fondazione Lajnah Istiqomah Surakarta, Gl. Solo-Purwodadi Km 8 Selokaton Gondangrejo - Solo 57 183 Tel. 0271-858197 Fax 0271-858196]
Aumentando e diminuendo l'uomo perfetto?
Da
Ustadz Kholid Syamhudi, Lc
Questioni di fede è la questione più importante di un musulmano, perché la fede determina il destino di un mondo e l'aldilà. Anche il bene del mondo e l'aldilà appoggiato alla vera fede. Con la fede, si otterrà una buona vita in questo mondo e nell'altro e la sicurezza di tutti i mali e di Allah Onnipotente. Con la fede, si otterrà la ricompensa era stata la ragione per andare in paradiso e salvato dall'inferno. Più di questo, avere il piacere di Allah Onnipotente l'Onnipotente, in modo da non essere arrabbiato con lui e poteva sentire la delicatezza vedere il volto di Allah nell'Aldilà. Pertanto, tali questioni dovrebbero ottenere più attenzione da tutti noi. Imam Ibn al-Qayyim rahimahullah ha detto: "Gli sforzi della migliore anima e il cuore e causare un dislivello servo (gradi nobile) in questo mondo e l'aldilà è la scienza e la fede. Pertanto, Allah Onnipotente di fondere le due nella Sua parola
وقال الذين أوتوا العلم والإيمان لقد لبثتم في كتاب الله إلى يوم البعث
E quelli che sono dati la conoscenza e la fede dire (per coloro che non credono), 'Voi avete dimorato (nella tomba) per decreto di Allah, fino al Giorno della Resurrezione ". [Ar-Rûm/30: 56]
E Allah dice:
يرفع الله الذين آمنوا منكم والذين أوتوا العلم درجات
Allah esaltare coloro che credono in mezzo a voi e coloro che sono in un certo grado di conoscenza. [Al-Mujâdilah/58: 11]
Essi sono il cuore e le opzioni da lì e sono le persone che hanno diritto alla dignità. Tuttavia, molte persone incorso in un errore (comprensione) la natura della scienza e della fede, in modo che ogni gruppo considera la propria scienza e coscienza l'unica cosa che può portare alla felicità, ma non è così. La maggior parte di loro non hanno la fede salvifica e la scienza sono sollevate (per l'elevazione grado), anche loro si sono chiusi per la scienza e la fede insegnata dal Profeta sallAllahu 'alayhi wa sallam e divenne la sua missione al popolo. Mentre che è sopra la fede e la scienza (che è vero) è sallAllahu 'alayhi wa sallam, e dei suoi compagni, e coloro che li seguono sulla Manhaj e li guida .... "[Al-FAWAID p. 191]
Allo stesso modo, se guardiamo la comprensione della fede musulmana, quindi abbiamo un sacco di errori e irregolarità. Per esempio, molti tra i musulmani quando ha peccato ha dichiarato: "La cosa importante è il cuore". Tutto richiede certamente l'allineamento e l'illuminazione quanto sia reale il concetto di fede vera.
AUMENTARE LA FEDE E LA DIMINUZIONE
E 'comprensibile, molti argomenti dei testi di al-Qur'an e la Sunnah, che spiega l'aumento e la fede berkurangannya. Spiegando il proprietario di una fede che è stratificato, in parte semurna più fede di altri, alcuni dei quali chiamato come-Sabiq miliardi Khairat al-Muqtashid e ingiustizia linafsihi. Ci sono anche al-Muhsin al-credenti e al-musulmani. Tutto ciò dimostra che essi non sono nella dignità e la fede può essere aumentata e diminuita.
Tra gli argomenti che indicano un aumento e la fede berkurangan è:
1. Parola di Allah l'Onnipotente.
الذين قال لهم الناس إن الناس قد جمعوا لكم فاخشوهم فزادهم إيمانا وقالوا حسبنا الله ونعم الوكيل
(Si tratta di) persone (che obbediscono ad Allah e l'Apostolo) che li ha detto che c'erano persone che dicevano, 'Le persone si sono riunite le forze contro di voi, in modo da aver paura di loro ", poi aggiunge parole, la fede e mi hanno detto: "Allah è sufficiente come aiuto Noi e Dio sono i migliori del Protector". [Ali Imran / 3:173]
Il chierico Ahlussunnah rendono questo versetto come base per l'incremento e la fede berkurangan, come è stato chiesto di Imam Sufyan bin 'Uyainah rahimahullah, "Che cosa è fede aumenta o diminuisce? Ha rahimahullah ha detto: "Non si sente la parola di Allah che significa, 'E la parola si aggiunge alla loro fede.'" (Ali Imran / 3:173), e la parola di Allah, che significa, "e abbiamo anche aggiunto le loro istruzioni." (Al-Kahfi/19: 13) e in diversi altri versetti '?. Qualcuno ha chiesto: "Come può essere ridotto? '. Ha rahimahullah ha detto: "Niente può crescere a meno che non può essere ridotto". [1]
2. Parola di Allah l'Onnipotente.
ويزيد الله الذين اهتدوا هدى والباقيات الصالحات خير عند ربك ثوابا وخير مردا
E Dio si aggiunge una guida per coloro che hanno ottenuto il suggerimento. E opere pie ricompensa eterna in meglio il vostro Signore e meglio fine. [Maryam/19: 76]
Shaykh 'Abdurrahman as-Sa'di rahimahullah spiega questo commento versetto affermando: "C'è un teorema che mostra gli aumenti e la fede berkurangannya, come il parere del Salafush-Salih. Ciò è confermato anche dalla parola di Dio Onnipotente.
ويزداد الذين آمنوا إيمانا
E che i credenti crescere la loro fede [al-Mudatstsir/74: 31]
E la parola di Allah Onnipotente.
إنما المؤمنون الذين إذا ذكر الله وجلت قلوبهم وإذا تليت عليهم آياته زادتهم إيمانا
In effetti, coloro che credono sono quelli che, quando viene menzionato Allah il loro cuore tremò, e quando recitò i suoi versi bertambahlah la loro fede (quindi). [Al-Anfal / 08:02]
Anche rafforzata dal fatto che la fede è un cuore e le parole parlate, atti, cuore, orali e degli arti. Anche i credenti molto stratificati in questo caso. [2]
3. Parola del Profeta sallAllahu 'alayhi wa sallam.
لا يزني الزاني حين يزني وهو مؤمن ولا يشرب الخمر حين يشرب وهو مؤمن ولا يسرق حين يسرق وهو مؤمن
Non è un adulterio adultero nello stato di credenti e non bere alcolici quando si beve in uno stato di credenti e di non rubare quando rubare in uno stato di credenti [muttafaq 'alayhi]
Ishaq bin Ibrahim an-Naisâburi rahimahullah ha detto, "Abu` Abdillah (Imam Ahmad rahimahullah) è stato chiesto di fede e la perdita della fede. Ha rahimahullah ha detto, "c'è la parola della fede ridotta Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam," Non è un adulterio adultero, nello stato di credenti e credenti non sono rubando lo Stato. [3]
4. Parola del Profeta sallAllahu 'alayhi wa sallam.
الإيمان بضع وسبعون أو بضع وستون شعبة فأفضلها قول لا إله إلا الله وأدناها إماطة الأذى عن الطريق والحياء شعبة من الإ يمان
La fede è più di 70 o 60 rami. La cosa principale sta dicendo: "la ilaha illallah" e il più basso è quello di pulire le interferenze dalle strade. E la vergogna è una branca della fede. [Muttafaq 'alayhi]
Questo nobile hadith spiega che la fede ha filiali, ci sono alti e non ci sono minimi. I rami di questa fede è stratificata e non all'interno di un grado delle virtù, ancora più importante che l'altra parte. Pertanto, l'Imam at-Tirmidhi comprende capitoli che richiede, "Completamento capitolo della fede, crescere e berkurangannya".
Shaykh 'Abdurrahman as-Sa'di raimahullah nella spiegazione di questo hadith afferma: "Questo dimostra chiaramente che fede aumenta e diminuisce con le norme della Shari'a crescenti e le filiali di fede e di pratica servo o non la praticano. E 'comprensibile che le persone con stratificato al riguardo. Chi ha trovato la fede non è stato aumentato e ridotto, quindi ha una vera e propria realtà menyelisihi accanto a testi menyelisihi conosciuti come Sharia. [4]
Mentre opinioni e atsar Salafush-Salih molto a tutti nel determinare la convinzione che fede aumenta e diminuisce, tra cui:
un. Tra i Compagni del Profeta sallAllahu 'alayhi wa sallam, tra i quali:
Una volta che il Califfo Umar ibn al-Rashid al-Radi Khathâb anhu una volta disse ai suoi compagni:
هلموا نزداد إيمانا
Cerchiamo di aggiungere la nostra fede. [5]
Compagno Abu Ad-Darda 'Uwaimir al-Ansari Radi anhu ha detto:
الإيمان يزداد و ينقص
Quella fede aumenta e diminuisce. [6]
b. Tra tabi'in, tra i quali:
Abu Mujahid al-Hajjaj bin Jabr al-Makki (m. 104 AH) afferma:
الإيمان قول و عمل يزيد و ينقص
La fede è parole e azioni, aumenti e le diminuzioni. [7]
Abu Syibl 'Alqamah bin Qais un-Nakhâ'i (morto dopo 60 ore) disse ai suoi compagni:
امشوا بنا نزدد إيمانا
In partenza si aggiunge la fede. [8]
c. Tra tabi'ut tabi'in, tra i quali:
'Abdurrahman ibn' Amr al-'Auzâ'i (m. 157 AH) afferma:
الإيمان قول و عمل يزيد و ينقص فمن زعم أن الإيمان لا يزيد و لا ينقص فاحذروه فإنه مبتدع
La fede è una parola e con le opere, gli aumenti e le diminuzioni. Chi avrebbe creduto che la fede non sta aumentando e non diminuendo, quindi state attenti con lui perché è un esperto in materia di innovazione. [9]
Egli ha anche chiesto la fede, sia per crescere? Egli rispose: "Sì, per essere come una montagna". Egli chiese di nuovo: "E 'intenzione di essere ridotto?" Egli rahimahullah rispose: "Sì, non a riposo nulla di tutto ciò". [10]
d. Imam Giurisprudenza cui quattro (Aimmah arba'ah), tra cui:
Muhammad ibn Idris ash-Shafi `rahimahullah ha dichiarato:
الإيمان قول و عمل يزيد و ينقص
La fede è parole e azioni, aumenti e le diminuzioni [11]
Ahmad ibn Hanbal stati rahimahullah "La fede, è parte superiore agli altri, aumenti e le diminuzioni. Aumenta con la carità e la carità si riduce lasciando, perché le parole sono tutti negati. [12]
Tali dichiarazioni e opinioni del Ahlussunnah Ulama interamente, come Shaykh al-Islam Ibn Taymiyyah rahimahullah spiegato nella sua dichiarazione, "Il Salaf hanno berijmâ 'che la fede è parole e azioni, aumenti e le diminuzioni".
Da qui è errori evidenti di persone che pensano che il problema aumento e in diminuzione come una questione di fede tra i Ahlussunnah Ulama khilafiyah. Allah conosce meglio.
AUMENTO CAUSE E FEDE ridotto
Dopo aver scoperto che fede aumenta e diminuisce, quindi le cause familiari, aumentando e diminuendo i benefici e la fede è diventato molto importante. I musulmani sanno giustamente, quindi applicare e mettere in pratica nella vita di tutti i giorni, al fine di perfezionare e crescere forti nella fede. Inoltre, per tenere lontano dal suo avversario che la causa della perdita della fede, in modo da mantenere se stessi e sopravvivere in questo mondo e l'aldilà.
Shaykh 'Abdurrahman as-Sa'di rahimahullah ha spiegato che l'agente che ottiene Taufik di Allah Onnipotente sempre provare a fare due cose:
un. Realizzare la fede e le sue diramazioni e si applicano, sia la scienza e la carità insieme.
b. Cercando di resistere a tutte le sfide ed eliminare o ridurre tale fede calunnia il visibile e il nascosto, le carenze del trattamento iniziale e, successivamente, con il pentimento nasuha e per conoscere il caso prima che sia persa. [13]
Portato fede e fortificato fatto loro conoscendo le cause della fede aumento quindi eseguirlo. Pur rifiutandosi di rimuovere e opporsi, in tutto ciò che viene fatto a conoscere le cause della perdita della fede, e di diffidare di cadere preda ad esso.
Tra le ragioni per l'aumento di fede data gli studiosi sono:
1. Ha studiato i benefici derivanti da al-Qur'an e della Sunnah. Questo è importante perché sempre più la fede e disponibile, come la scienza è diventata un mezzo per adorare Allah e realizzare Tawhid e che siano adeguatamente. Aumento della fede deriva dalla conoscenza comune del diverso, tra cui:
un. Lato scarico degli scienziati nella ricerca della conoscenza
b. Halaqah loro posti nella scienza
c. Mudzâkarah (discussioni) tra di loro in materia di scienza
d. L'aggiunta della conoscenza di Dio Onnipotente e la sua Shari'a
e. Applicazione delle conoscenze che hanno imparato
f. Premio supplementare di coloro che imparano da loro
2. Riflettendo su questi versetti Allah Onnipotente kauniyah. Contemplando la situazione e la ricerca e l'esistenza delle creature di diversa Allah Onnipotente e sorprendente è un fattore molto forte motivazione per la fede e rafforzare la fede.
Shaykh 'Abdurrahman as-Sa'di stati rahimahullah, "Tra le cause ei fattori di guida convinzione è riflettente per l'universo in forma di la creazione del cielo e della terra, e gli abitanti di creature senzienti e di auto propria dell'uomo esaminarne le proprietà di proprietà. Questi sono tutti forte fattore motivante per la fede ". [14]
3. Cercando sunggug davvero compiere opere giuste con sincerità, diffondere e implementare una base regolare. Questo perché tutte le opere buone compiute con Shari'a sincerità aggiungerà alla fede, perché la fede aumenta con un numero crescente di atti di obbedienza e di culto. Shaykh Muhammad ibn Salih al-Uthaymeen rahimahullah una volta ha detto che tra i motivi l'aumento della fede sta facendo obbedienza. Poiché la fede aumenterà con una buona attuazione, e molti tipi di pratica. La pratica migliore, maggiore è l'aumento di fede, e di una buona implementazione si ottiene sincero e mutâba'ah (sul modello del Profeta sallAllahu 'alayhi wa sallam). Anche se questi tipi di atti, quindi, che deve essere superiore alla Sunnah e la carità e l'obbedienza parte è sottolineata più di tutti gli altri settori. Il più importante l'obbedienza, maggiore l'aggiunta di fede. Come molti (quantità) la pratica, si aggiungerà alla fede, perché la pratica compresa la fede, perché la fede aumenta sicuramente con la pratica "[15]
I motivi della perdita di fede veniva da lui stesso (interno) e una qualche forma di fattori esterni (esterno).
Tra i fattori interni dell'uomo stesso che ha avuto una grande influenza nel minare la fede sono:
1. Stupidità. Questa è la più grande riduzione poiché la fede, come la scienza è la fede più grande causa aumento.
2. Negligenza, atteggiamento e si è dimenticato di allontanarsi dalla verità. Tre caso è uno dei più importanti cause di perdita della fede.
3. Atti immorali e peccati. Ovviamente, la disobbedienza e il peccato sono molto dannosi e hanno una cattiva influenza sulla fede. Poiché l'attuazione degli ordini di Allah l'Onnipotente può aggiungere alla fede, così come violazioni del divieto di Allah, può ridurre la fede. Ma di gradi naturalmente, peccato e malvagità terrazzati, i danni e le perdite causati, come affermato da Ibn al-Qayyim rahimahullah nella sua frase, "E 'incredulità certo, la malvagità e la disobbedienza classificato come qualsiasi retta fede e la carità di grado-grado". [16 ]
4. Lust invita al male (un-lust ammarat bissu '). Questo è il desiderio dell'uomo e riprovevole. Lust è invitato alla bruttezza e la miseria, come Allah ha descritto la moglie dice al-Aziz.
وما أبرئ نفسي إن النفس لأمارة بالسوء إلا ما رحم ربي إن ربي غفور رحيم
E io non mi assolvo (di colpa), perché il fatto che la lussuria al male, ad eccezione di quelli indicati dal Rabbku grazia. Infatti Rabbku perdonatore, misericordioso. [Yûsuf/13: 53]
La passione è portare la gente alla disobbedienza e alla distruzione della fede, in modo che siamo costretti a cercare rifugio in Allah da lui e ha cercato bermuhasabah prima di carità e in seguito.
Nel frattempo, tra i fattori esterni sono:
1. Satana, l'eterno nemico dell'uomo è un importanti cause esterne che riguardano la fede e la riduce kekokohannya.
2. Mondo e fitnahnya. Si dava da fare con il mondo e la sua gioielleria cause di ridurre la fede, in quanto maggiore è lo spirito umano ha keridhaannya mondo e per il mondo, più compromettenti se stesso facendo obbedienza e di cercare la felicità in seguito, come detto da Imam Ibn al-Qayyim raimahullah.
3. Amici appesa fuori il brutto. Gli amici sono brutto e il male in qualcosa di molto pericoloso per la fede, la morale e la religione. Da qui il Profeta sallAllahu 'alayhi wa sallam ci ha avvertito di questo nelle sue parole:
الرجل على دين خليله فلينظر أحدكم من يخالل
Una religione che è sopra il suo amante, allora si dovrebbe vedere che diventa il suo amante. [17]
questioni che devono essere considerati nella fede, speriamo che questo ci può passare a rafforzare ulteriormente e affinare la fede.
Wabillâhi Taufiq.
[Copiato dalla Sunnah Edizione Magazine 11/Tahun XIII/1431H/2010M, autore Ustadz musulmano Al-Atsari. Penebit Fondazione Lajnah Istiqomah Surakarta, Gl. Solo-Purwodadi Km 8 Selokaton Gondangrejo - Solo 57 183 Tel. 0271-858197 Fax 0271-858196]
Richiede Purificazione, dhikr, la Carità, e Pazienza
Da
Ustadz Al-Yazid bin Abdul Qadir Jawa
عن أبي مالك الحارث بن عاصم الأشعري رضي الله عنه, قال: قال رسول الله صلى الله عليه وسلم: «الطهور شطر الإيمان, والحمد لله تملأ الميزان, وسبحان الله والحمد لله تملأن أو تملأ ما بين السماء والأرض, والصلاة نور, والصدقة برهان, والصبر ضياء, والقرآن حجة لك أو عليك, كل الناس يغدو: فبائع نفسه فمعتقها أو موبقها ». رواه مسلم
Di Abu Malik al-Harith bin 'Asim al-Radi Ash'ari anhu, ha detto, "Messaggero di Allah, sallAllahu' alayhi wa sallam ha detto, 'La purificazione è parte della fede, Alhamdulillah (lode ad Allah) incontra scale. Subhanallah (Santissimo Dio Onnipotente) e Alhamdulillah (lode ad Allah) sia incontrano tra cielo e terra, la preghiera è luce, la carità è un indizio; paziente è leggero, e al-Qur'an è una prova per voi. Ogni atti umani:. Uno vende il suo allora memerdekakannya o distruggerla '"Narrato da Muslim.
TAKHRIJ Hadiths
Hadith è Sahih, narrato da:
1. Muslim (n. 223).
2. Abu 'Awaanah (I/223).
3. Ahmad (V/342, 343-344).
4. Ad-Darimi (I/167).
5. At-Tirmidhi (n. 3517).
6. An-Nasa-i (V/5-8) e nel 'Amalul Yaum wal Lailah (n. 168, 169).
7. Ibn Majah (n. 280).
8. Ath-Mu'jamul Tabaraani al-Kabir (n. 3423, 3424).
9. Al-Bayhaqi come Sunanul-Kubra (I/42) e nella fede Syu'abul (n. 2453, 2548).
10. Mandah Ibn nel Kitab ul Iman (n. 211).
11. Ibn Hibban (n. 841-a-Ta'lîqâtul Hisan).
12. Ibn al-Nasr Marwazi in Ta'zhîm Qadrish Salah (n. 435, 436).
13. Al-Lâlikâ in Sharh Usul-i i'tiqad Ahlis Sunnah Wal Jama'ah (n. 1619).
14. Al-Baghawi in Syarhus Sunnah (n. 148).
Questo Nashiruddin hadith classificato come sahih da Shaykh Muhammad al-Albani in Sahih al-Saghir Jâmi'ish (n. 925, 3957) e Takhrîj Musykilatil Faqr (n. 59).
Sharh Hadiths
1.BERSUCI FA PARTE DI FEDE
Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam: "La purificazione è la metà della fede".
Gli studiosi differivano sul significato delle parole del Profeta sallAllahu 'alayhi wa sallam, "Purificazione è la metà della fede", le specifiche seguenti:
1. Alcuni studiosi interpretano la parola della sua purificazione nel Hadith che sta lasciando i peccati, come Allah dice: إنهم أناس يتطهرون "... sono loro che si considerano puro." (Al-A'raf / 7:82 ), la Sua Parola, وثيابك فطهر "E pulire i vestiti." (al-Muddatstsir/74: 4), e la Sua Parola, إن الله يحب التوابين ويحب المتطهرين "In verità, Allah ama coloro che si pentono e ama coloro che si purificano. "(al-Baqara / 2:222)
2. Opinioni jumhur Ulama di purificazione nel precedente hadith è la purificazione di hadats con acqua o con tayammum. Pertanto, l'Imam musulmano inizio mediante l'emissione di questo hadith nei capitoli wudu ', interpretato da un Imam-Nasa-i, Ibn Majah, e poi entrambi. Ci sono studiosi che dicono che il significato di questo hadith è la fede nella preghiera, come detto Allah dice: وما كان الله ليضيع إيمانكم "E Allah non sprecare la vostra fede ..." (al-Baqara / 2:143). La definizione di fede è la preghiera nel versetto si è di fronte Maqdis Baitul. Se ciò che si intende per fede è la preghiera, affinché la preghiera non è accettata, se non per la purificazione, quindi di una purificazione che la metà della fede in questo contesto. Questa interpretazione è citato da Muhammad ibn Nasr al-Marwazi in Kitâbush Salah (. I/435, no 442) da Ishaq ibn Yahya ibn Rahawaih di Adamo che ha detto sul significato delle loro parole, "In verità io so è scienza e non lo so, un errato uno di loro è scienza mezzo. "
Ibn Mas'ud radi anhu ha detto, "La pazienza è la metà della fede e la fede è la fede del tutto." Per fede implica un atteggiamento di impegni di lavoro e lasciare le cose che sono proibite, quindi non può essere raggiunto se non tutti con pazienza, quindi attendere la metà fede. Lo stesso si dice wudu 'che è la metà della preghiera. [1]
3. In questo hadith citato 'parte della fede, come menzionato nella storia di Imam Ahmad, Nasa-i, at-Tirmidhi, Abu' wudu Awaanah, Ibn Majah, e Ibn al-Nasr Marwazi con lafazh:
إسباغ الوضوء شطر الإيمان ...
"Il perfezionamento del abluzione 'è una parte della fede."
Quindi, wudu 'è parte della fede, e si dice anche che wudu' è parte della preghiera perché la preghiera cancellare i peccati e gli errori a condizione wudu 'è fatto benissimo. Quindi, wudu 'è metà della preghiera, in questo contesto, [2] come indicato in Sahih Muslim da' Uthman ibn 'Affan Radi anhu dal Profeta sallAllahu' alayhi wa sallam ha detto:
"Non è un musulmano, purificazione purificazione quindi definire gli imponeva, poi pregare cinque volte, ma le preghiere vengono gomma (errore) tra le preghiere sono". [3]
Nella storia ha sallAllahu 'alayhi wa sallam anche detto:
"Ha perfezionato wudu ', come Allah l'Onnipotente Jallakepadanya ordinato, in modo che le preghiere sono obbligatori gomma (errore) tra le preghiere sono". [4]
La preghiera è anche una chiave per il paradiso e la preghiera wudu 'è la chiave. Ognuno di preghiera e wudu 'è dovuto al fatto porte dibukakannya del cielo, [5], come indicato in Sahih Muslim da' Uqbah ibn 'Amir Umar Radi che ha sentito il sallAllahu Profeta' alayhi wa sallam ha detto: "Non è un musulmano wudu 'e fissare wudu' La sua poi pregare due raka'at con il cuore e la faccia nel raka'at secondo, ma il cielo diventa obbligatorio per lui ". [6]
Se wudu 'e due credo frasi è necessario aprire le porte del cielo, allora wudu' è la metà della fede in Allah Onnipotente Jalladan Suo Messaggero, sallAllahu 'alayhi wa sallam in questo contesto.
Inoltre, il wudu 'compresa la natura nascosta della fede che non è custodito, ma dai fedeli, [7] contenute nel Tsauban hadith Radi anhu dal Profeta sallAllahu' alayhi wa sallam, ha detto:
"... No, che conserva wudu 'se non un credente". [8]
2. Che Dio Onnipotente DO dhikr.
Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam: "Alhamdulillah (lode ad Allah) incontra scale, Subhan Allah (Allah Onnipotente santo) e Alhamdulillah (lode ad Allah) sia riunirsi tra cielo e terra .. . "
Questi sono esitazioni dei narratori hadith lafazh. Nella storia musulmana, un-Nasa-i, e Ibn Majah ha dichiarato:
«والتسبيح والتكبير ملء السموات والأرض».
"Tasbih e Takbir il cielo e la terra."
Gli hadith sono quattro frasi che riassumono la virtù che le parole migliori gentili, cioè Subhanallah, Alhamdulillah, la ilaha illallah e Allahu akbar.
• Elogi
La lode poi gli esperti concordano sul fatto che tutto hadith la sentenza è conforme alle scale. Alcuni dicono che la frase come permisalan, e il suo significato se i corpi Alhamdulillah forma, deve soddisfare le scale. C'è un altro detto che Allah Onnipotente incarnano tutti gli atti e le parole dell'uomo nel corpo che può essere visto e pesato nel Giorno del Giudizio, come il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam:
اقرؤوا القرآن فإنه يأتي يوم القيامة شفيعا لأصحابه. اقرؤوا الزهراوين: البقرة وسورة آل عمران, فإنهما تأتيان يوم القيامة كأنهما غمامتان أو كأنهما غيايتان, أو كأنهما فرقان من طير صواف. تحاجان عن أصحابهما. اقرؤوا سورة البقرة فإن أخذ ها بركة, وتركها حسرة, ولا تستطيعها البطلة
Leggi l'al-Qur'an come del resto arriverà nel Giorno della Resurrezione, come il datore di intercessione per i suoi lettori. Leggi l'az-zahrawain (due fiori): [9] al-Baqara e lettere Ali 'Imran, perché nel Giorno della Resurrezione, come due nuvole o ombra o due come due gruppi di uccelli diffondere le loro ali per difendere i suoi lettori. Leggi la lettera al-Baqara, perché il ritiro è stata benedetta e lasciare è una perdita, e gli stregoni non si può battere ". [10]
Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto: "Le due frasi di una persona cara (Allah) Compassionevole, il peso sulla bilancia, e la luce in bocca (ad esempio) subhânallâhi wa bihamdihi, subhânallâhil' azhîm". [11]
• Subhanallah
Il Subhanallah, il report narrato da Muslim,
«سبحان الله والحمد لله تملآن أو تملأ ما بين السماء والأرض».
"Subhanallah e Alhamdulillah rispondono o soddisfare i cieli e la terra ..."
Narratori sono in dubbio su ciò che riempie il cielo e la terra: se due frasi o una di esse? Nella storia di un-NASA-i e Ibn Majah detto,
«والتسبيح والتكبير ملء السموات والأرض».
Tasbih e Takbir riempito il cielo e la terra
La storia è simile alla storia dei musulmani, ma cosa vuol dire che la seconda frase è il cielo e la terra, o se qualcuno di loro? Potrebbe accadere. Nel hadith di Abu Hurayrah Radi anhu e altri hanno notato che l'ingrandimento è tra cielo e terra si incontrano.
Ma è chiaro che, perline senza ingrandimento ha vantaggi come indicato nel hadith di 'Ali ibn Abi Talib radi Umar, Abu Hurayrah radi anhu, Abdullah bin' Amr radi anhu, e un uomo di Bani Sulaym che il rosario è la metà del peso e Alhamdulillah incontra scale.
Perché, grazie a Dio le parole Tahmid che affermano tutti i lode appartiene ad Allah Onnipotente, compresi tutti gli attributi di affermazione perfezione per lui. Mentre il rosario è quello di purificare Allah da tutte le carenze, vergogna, e la disabilità. L'affermazione è stata più perfetti delle rinunce. Pertanto, le sfere non venire da solo, ma insieme con qualcosa che mostra la sua perfezione. A volte perle abbinato al-hamdu (lode), come dire, "Subhânallâhi bihamdihi wa", o dire: "Subhânallâhi wal hamdulillah." A volte le perle sono combinati con una delle Allah Asma che mostra la maestosità e grandezza, per esempio, "Subhânallâhil 'Azhîm. "Se il hadith di Abu Malik Radi anhu hanno dimostrato che tra il cielo e la terra si incontrano è una raccolta di perle con Takbir, allora il problema è evidente. Tuttavia, se significava che ciascuno dei talloni e la takbir incontra il cielo e la terra, quindi le scale più ampio del cielo e la terra. Allora, che cosa riempie le scale più grandi di quello che incontra il cielo e la terra. [12]
• Takbeer (Allahu Akbar)
Il Takbir, ha poi precisato nel hadith di Abu Hurayrah Radi anhu e uno da Bani Sulaym che takbeer del cielo e la terra si incontrano. Essere nel hadith di 'Ali ibn Abi Talib Radi anhu ha dichiarato che il Takbir con Tahlil (la ilaha illallah) riempire i cieli e la terra e ciò che è tra di loro. [13
• Tahlil (la ilaha illallah)
Il corso Tahlil poi è venuto a Allah Azza wa ostacoli Jallatanpa. [14] Il Profeta sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto,
ما قال عبد: لا إله إلا الله مخلصا إلا فتحت له أبواب السماء حتى تفضي إلى العرش ما اجتنبت الكبائر
Un servo non è da dire La ilaha illallâ con sincerità, ma le porte del cielo aperto per lui fino alla sentenza scade nel Trono come peccati gravi evitato ". [15]
C'è una differenza di opinione su cui uno è il principale frase: una frase o una frase Alhamdu Tahlil? Le divergenze di opinione in merito alla questione sollevata da Ibn 'Abd al-Barr rahimahullah e molto altro ancora.
An-Nakha'i rahimahullah ha detto: "Gli studiosi pensano che Alhamdu frase è la più raddoppiato (ricompensa)."
Ats-Tsauri t dire, "più parole sono raddoppiati (ricompensa) che Alhamdulillah."
Alhamdu (lode) ogni perfezione implica l'affermazione di Allah, tra cui il monoteismo. [16]
3. CREDENTI necessità di AL-Mizan (scale AMAL il giorno)
Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam: "Meet le scale."
Ahlus Sunnah crede riguardo l'applicazione di al-Mizan (scala) e l'apertura di documenti di beneficenza. Secondo il linguaggio Mizan si intende un dispositivo utilizzato per misurare le cose in base pesante e leggera (saldo). Mentre è noto, Mizan è qualcosa che Dio Onnipotente messo nel Giorno della Resurrezione per la pesatura gesta dei suoi servi, come è stato sottolineato da al-Qur'an, la Sunnah, e Ijma 'Salaf. [17]
فمن ثقلت موازينه فأولئك هم المفلحون ومن خفت موازينه فأولئك الذين خسروا أنفسهم في جهنم خالدون
Chiunque bilance (di buone azioni), quindi sono loro che sono fortunati. Chi leggero (bontà), poi sono loro che si fanno male, si atterranno all'Inferno ". [Al-Mukminûn/23 :102-103]
Mizan ha essenzialmente due scale foglia. Il Profeta sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto:
"In verità Allah Azza wa giorno del giudizio Jallapada salverà qualcuno della mia comunità a tutta la creazione. Poi lo depose 99 note (peccati commessi), ciascuno dei record come la distanza l'occhio può vedere. Poi Allah Onnipotente dice: "C'è qualcosa che si nega da questo disco? Sono gli angeli custodi e il registratore fare ingiustizia a te? "Egli rispose:" No, mio Signore! "Allah dice:" Non avete un motivo? "Egli rispose:" No, mio Signore! "Allah Azza wa Jalla ha detto, "E 'vero, infatti, si ha la bontà in noi, e non sarà dizhalimi oggi". quindi emesso bithâqah (un osso) si legge "أشهد أن لا إله إلا الله, وأشهد أن محمدا رسول الله" e Dio Onnipotente dice: "Porta scale carità.", egli rispose: "Come può questa carta con le note pesato peccato!" Allah dice: "Certo che non lo farai dizhalimi." Profeta sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto, "Allora record (azioni) sono stati posti su un lato del bilancio e bithâqah foglia (la ilaha cuscinetto scheda illallah) nello stato patrimoniale lascia l'altra, poi le note sono state perse e bithâqah più pesante, allora non c'è nulla di più grave che Nome di Allah Onnipotente ". [18]
CONCLUSIONI DA SOPRA NASH-NASH è:
1. Mizan necessità di fede in cui i servi di beneficenza intero saranno pesati nel Giorno della Resurrezione. Mizan è essenziale e ha due scale foglia. E il numero di Mizan che molto ogni persona ha la sua propria Mizan. I testi mostrano anche che l'uomo stesso sarebbe pesato.
2. Non per essere testi mentakwîl circa la necessità della fede nella motivazione Mizan irragionevoli come alcuni le mentakwîlnya e diventare giustizia e giudizio.
3. Mizan stato dopo tutti gli atti umani, essere giudicati nel Giorno del Giudizio. [19]
4. La preghiera è luce
Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam: La preghiera è la luce
La luce è una cosa che viene utilizzato come una torcia nel buio in modo da poter distinguere tra i vantaggi e gli svantaggi e così abbiamo un indizio di ciò che vogliamo. Allo stesso modo, se la preghiera ha lavorato come un servo di Allah Onnipotente comandato sarebbe passare la luce della guida nel cuore e renderlo il più al-Furqan (differenza) per renderlo in grado di distinguere tra il diritto e la menzogna [20] Allah dice.:
إن الصلاة تنهى عن الفحشاء والمنكر
"... Sicuramente la preghiera trattiene da atti ingiusti e vergognosi ..." [al-'Ankabût/29: 45]
La preghiera è la luce assoluta. Quindi, la preghiera è condizionata occhi dei giusti, [21] come accettata in quelle parole dal Profeta sallAllahu 'alayhi wa sallam: "... E l'aria ha i miei occhi in preghiera" [22]
Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam, ha detto:
"O Bilal! Iqamatlah preghiere e ci consoli con lui "[23]
5. Elemosina è una chiara evidenza
Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam: La carità è la prova
Burhan la luce del sole. Da questo, una prova forte, chiamato Burhan perché il loro argomento è molto chiaro. Allo stesso modo l'elemosina, è la prova della verità della fede e la disponibilità, ed è indicativa della dolcezza e il sapore della fede.
Perché, tesoro amato è avaro con la sua anima e lo spirito. Quindi, se la vita sono stati esclusi perché Dio let proprietà k, poi mostra la verità della sua fede in Allah Onnipotente, la promessa, e le sue minacce. Pertanto, gli arabi sono riluttanti a pagare la zakat dopo il Profeta sallAllahu 'alayhi wa sallam, e combatterono da Abu Bakr as-Siddiq Umar lo radi. La preghiera così come la prova della verità dell'Islam di una persona. [24]
6. La pazienza è un raggio
Come per il paziente, è Dhiya '(luce). Dhiya 'contenente la luce è calda e ardente come il sole. In contrasto con il chiaro di luna pura luce splendente, ma non bruciare. Allah dice:
هو الذي جعل الشمس ضياء والقمر نورا
Egli è colui che fa splendere il sole e la luce della luna ... [Yûnus/10: 5]
Da qui, Allah spiega che la natura della Shari'a è Dhiya Alaihissallam Mosè '(luce), come le sue parole: "E in effetti, ci sono state date a Musa e Harun al-Furqan (la Torah) e di illuminazione, nonché lezioni per i giusti. "[al-Anbiya '/ 21:48]
Anche se si è detto che nella Torah è Nur (luce), come Allah l'Onnipotente ha detto: "Ecco, noi abbassando la Torah, in esso (qualsiasi), guida e luce ..." [Al-Maida / 05:15]
Ma la maggior parte dei Figli di Israele sono Shari'a adh-Dhiya '(luce) perché in essa ci sono catene e carichi pesanti.
E Allah mensifati Shari'a Profeta Muhammad sallAllahu 'alayhi wa sallam che era Nur (luce) perché in essa vi è l'allineamento e facilità. Allah dice:
قد جاءكم من الله نور وكتاب مبين
... Infatti, è venuto alla luce di Dio, e il libro descrive. "[Al-Maida / 05:15]
Poiché il paziente è molto pesante per l'anima, una lotta contro le passioni, e l'azienda di tutti i desideri, il paziente è Dhiya '(luce). Originariamente significato della parola pazienza è la lingua di detenzione.
La pazienza è lodevole molti tipi e varietà, tra i quali:
1. Pazienza nello svolgimento di obbedienza ad Allah Onnipotente.
2. Pazienza in trasferta dal peccato e peccatori a Dio Onnipotente.
3. Paziente con il destino doloroso Allah Onnipotente.
Pazienza nello svolgimento obbedienza e pazienza da cose proibite meglio di un paziente con un destino doloroso. Ciò è confermato dalla generazione Salaf, tra cui Sa'id bin Jubair anhu radi, radi anhu Maimun bin Mihran, e oltre a loro. [25]
Il miglior tipo di paziente è digiuno. Perché il digiuno raccogliere tre tipi di pazienza. Il digiuno è di essere paziente nello svolgimento di obbedienza ad Allah ed evitare pazienza immorale in Allah Onnipotente. Il servo ha lasciato l'intera syahwatnya perché Allah Onnipotente o desideri possono essere invitati ad atti immorali. Pertanto, è menzionato nel hadith. "In verità, Allah l'Onnipotente ha detto, 'Tutte le opere di discendenti di Adamo sono i suoi figli, tranne il digiuno, perché il digiuno è mio e io sono tornati. Ha lasciato la lussuria, cibo e bevande per me ". [26]
All'interno vi è anche un paziente a digiuno con un destino doloroso, perché la persona che digiuna a sentire fame e sete. Quindi, il Profeta sallAllahu 'alayhi wa sallam chiamato Ramadan il mese di pazienza, [27] disse: "Il digiuno nella pazienza e tre giorni in ogni mese è digiuno per tutto l'anno". [28]
Le persone che sono paziente sarà data una ricompensa enorme. Allah dice: "... Solo coloro che sono pazienti una ricompensa maggiore senza limiti". [Az-Zumar/39: 10]
7. Al-Qur'an è la prova di Allah Onnipotente dei suoi servi
Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam: al-Qur'an è una prova per voi o contro di voi
Allah dice:
وننزل من القرآن ما هو شفاء ورحمة للمؤمنين ولا يزيد الظالمين إلا خسارا
Abbiamo fatto scendere di al-Qur'an (qualcosa) che un partecipante e misericordia per coloro che credono, mentre per l'ingiustizia (Al-Qur'an che) solo aggiungere alla perdita. [Al-Isrâ/17: 82]
Uno dei Salaf Ulema ha detto, "Non si può sedersi con al-Qur'an e poi si alzò dal suo sono al sicuro, ma deve essere fortunati o perdenti." Poi ha letto il paragrafo precedente. [29]
Chi impara poco da al-Qur'an e mettere in pratica gli obblighi in essi contenuti, astenersi da ciò che proibisce, e fermarsi ai confini di al-Qur'an sarà un avvocato e fornitore per la sua intercessione, nel Giorno della Resurrezione. [30 ]
Chi non pratica al-Qur'an, ma l'ha letto solo per la ricerca di una benedizione, o leggerlo agli eventi morti, o aperto alcuni con lui, quindi al-Qur'an sarà un procedimento penale per lui nel Giorno del Giudizio di fronte a Allah Azza wa Jalla [31] Ibn Mas'ud Radi anhu ha detto:. Al-Qur'an è il datore di intercessione è stata data la facoltà di fornire una intercessione giustificata e oratore. Chi mettere al-Qur'an di fronte a lui, poi al-Qur'an lo portano in cielo. Chiunque sia messo dietro la schiena, poi al-Qur'an tirato giù all'inferno ". [32]
Ibn Mas'ud radi anhu anche detto: "Nel Giorno della Resurrezione al-Qur'an importato, quindi al-Qur'an dà intercessione di coloro che la leggono e conduce al cielo, o per esserne testimone,. Poi trascinato all'inferno" [ 33]
8. Si tratta di una vasta gamma di attività umane
Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam: ogni atto umano: uno sta vendendo il suo allora memerdekakannya o distruggere
Allah dice:
ونفس وما سواها فألهمها فجورها وتقواها قد أفلح من زكاها وقد خاب من دساها
Con l'anima e la perfezione (creazione), poi ha lo ispira (strada) la criminalità e la pietà, persone veramente fortunati che mensucikannya (anima), e ha perso il caos ". [Asy-Syams/91 :7-10]
Il suo significato è gente molto fortunati che purificare le loro anime con l'obbedienza ad Allah e anzi perdenti che inquinano l'anima facendo azioni immorali. Quindi, l'obbedienza purificare l'anima e pulirlo in modo che diventi alto con lui, di essere peccatori e frenare littering in modo che diventi basso, fino a che non essere come dipendamkan qualcosa nel terreno.
Questo hadith capitolo indica che ogni essere umano c'è un tentativo di distruggerlo o liberarlo. Chi ha cercato di obbedire Allah, così si vende ad Allah Onnipotente e la Sua memerdekakannya di Allah, e chi ha cercato di fare immorale ad Allah, allora si è venduto a umiliazioni e menjerumuskannya nel peccato che ha causato diventa l'ira di Allah Onnipotente e castigo [34] Allah dice:. (che significa): "In verità Allah comprato dai credenti, per se stessi e le loro proprietà, fornendo un rifugio per loro. Combattono in via di Allah, in modo da uccidere o essere uccisi, (come) la vera promessa di Dio nella Torah, il Vangelo, e al-Qur'an. Chi è migliore di Allah, per mantenere la sua promessa? Poi gioire in giunta che voi lo ha fatto, ed è così che la grande vittoria. "[At-Tawbah / 9:111]
Allah dice: "Tra gli uomini ci sono persone che comprano (oneri) si dispose a cercare il piacere di Allah ..." [Al-Baqara / 2:207]
Nella cenere Shahîhain da Abu Hurayrah Radi anhu, che ha detto: "Quando Allah l'Onnipotente وأنذر عشيرتك الأقربين il verso" E avverti i parenti-kin (Muhammad) il più vicino. "(Ash-Syu'arâ / 26:14), Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam, ha detto:
يا معشر قريش! اشتروا أنفسكم من الله, لا أغني عنكم من الله شيئا, يا بني عبد المطلب! اشتروا أنفسكم من الله, لا أغني عنكم من الله شيئا, يا عمة رسول الله! يا فاطمة بنت محمد! اشتريا أنفسكما من الله, لا أملك لكما من الله شيئا
Tutti i Quraysh O! Acquista voi stessi da parte di Allah Onnipotente, perché io non sono affatto in grado di difendere voi prima di Allah Onnipotente. O Banu 'Abdul Muttalib! Io non sono affatto in grado di difendere voi prima di Allah Onnipotente. Cara zia Rasullah sallAllahu 'alayhi wa sallam! O Fatima bint Muhammad! Comprati voi due di Dio onnipotente, non posso difendere sia in presenza di Dio Onnipotente ". [35]
In un rapporto narrato da Muslim che ha chiamato i Quraysh in modo che essi sono stati assemblati, li menziona in generale e specifica, e disse: O Banu Ka'b bin Lu-ai! Si prega di salvare se stessi da l'inferno. O Banu Murrah! Si prega di salvare se stessi da l'inferno. O Banu 'Abdi Shams! Si prega di salvare se stessi da l'inferno. O Banu 'Abdi Manaf! Si prega di salvare se stessi da l'inferno. O Banu Hashim! Si prega di salvare se stessi da l'inferno. O Banu 'Abil Muttalib! Si prega di salvare se stessi da l'inferno. O Fatima! Si prega di salvare se stessi da inferno, perché non posso difenderti alla presenza di Dio Onnipotente ". [36]
Diverse generazioni di Salaf acquistare da Allah l'Onnipotente, con la loro ricchezza. Tra loro ci sono quelli che danno la carità a tutta la tenuta, come Muhammad ibn Abi Habib. Tra di loro vi è un ente di beneficenza con alcuni pezzi d'argento, vi è un ente di beneficenza con una data. Tra di loro ci sono stati gravi atti di giustizia e dice: "A dire il vero lo faccio per la mia liberazione."
Al-Hasan rahimahullah ha detto: "I credenti in tutto il mondo è come un prigioniero che ha cercato di liberarsi. Lui non si sente al sicuro da qualsiasi cosa fino a incontrare Dio Onnipotente ". [37]
Muhammad ibn al-Hanafiyyah rahimahullah ha detto: "In verità, Allah l'Onnipotente ha fatto il cielo, come il prezzo per te. Allora, ti vendi con oltre il cielo ". [38]
FAWAID Hadith
1. La fede è una parola e l'azione, che aumenta con l'obbedienza e diminuisce con la disobbedienza.
2. La virtù della purezza con wudu ', fare il bagno, o tayammum.
3. La purificazione è la metà della fede.
4. La virtù della wudu 'in una condizione di legittima preghiera islamica.
5. Richiede dhikr si moltiplicano.
6. Servi Beneficienza saranno pesati nel Giorno della Resurrezione, nessuno pesa gentilezza scale e c'è la luce.
7. La fede nel Mizan è obbligatorio e foglie mizan ha due scale.
8. Perline Virtù, Tahmid e Tahlil.
9. Richiede moltiplicare le preghiere e continuare a pregare cinque volte al giorno secondo l'esempio del Profeta sallAllahu 'alayhi wa sallam.
10. La preghiera è una luce per le persone che lo fanno, la luce del mondo e nell'aldilà.
Marâji '
1. Al-Qur'an e terjemahnya.
2. Abu al-Musnad Ya'la Mushili.
3. Sharh Sahih Muslim Nawawi lin.
4. La fede Kitab ul li Ibni Mandah e libri accennato all'inizio hadith takhrîj.
5. Jâmi'ish Sahih al-Saghir, il lavoro di Imam Shaykh al-Albani.
6. Takhrîj Musykilatil Faqr, da Imam Shaykh al-Albani.
7. Al-Wafi Arba'în un-Fi Syarhil Nawawiyyah, dal dott. Mustafa al-Bugha e Muhyidin Mustha.
8. Syarhul Arba'în un-Nawawiyyah, da Shaykh Muhammad ibn Salih al-'Uthaymeen.
9. Bahjatun Nâzhirîn Sharh Giusti Riyâdhish, da Eid Shaikh Salim bin 'al-Hilali
[Copiato dalla Sunnah Edizione rivista 03/Tahun XIII/1430H/2009M. Editori Fondazione Lajnah Istiqomah Surakarta, Gl. Solo-Solo Purwodadi Gondangrejo Km.8 Selokaton 57 Tel. 183. 0271-858197 Fax 0271-858196]
fonte: http://almanhaj.or.id
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